Un rosmarino… dolcissimo.

Un paio d’anni fa cercavamo un’alternativa all’edera per rinverdire un muretto lungo circa 8 metri che delimita il nostro giardino. L’idea giusta ci è arrivata dal vivaio Floridea di Oleggio (NO), che ci ha consigliato questo originale “rosmarino strisciante”, ottimo spunto, vista anche la vicinanza del muretto con l’aiuola delle aromatiche! La sorpresa è arrivata pero con la fioritura di Aprile: un’esplosione di violetto che a quanto pare è stata molto gradita anche dalle nostre amiche a strisce giallo-nere (a proposito, qui vi parlo con dovizia di particolari del mondo delle api, leggete per scoprire tantissime curiosità e notizie utili).

Oramai purtroppo i fiori se ne sono andati ma resta comunque un bel tappeto verde, profumato e anche molto utile in caso di… emergenza arrosto! 😉

Qualcuno disse che la vita è ciò che ci accade mentre siamo impegnati a programmare altre cose. È un po’ vero, e infatti è fondamentale cercare di essere un po’ più padroni del nostro tempo, dedicandoci alle nostre passioni e a quello che ci fa stare bene. Un viaggio, una gita, una mostra, un’attività sportiva su misura per noi, un buon libro o un buon film. Certo, l’occhio di riguardo e sempre rivolto al mantenersi in salute (soprattutto parlando di attività  e alimentazione) ma siccome “ogni tanto si può fare”, ecco che qui parleremo anche di degustazioni  di vini o birre, sagre, ristoranti e tutto quel sale della vita che, senza esagerare, e fondamentale per stare realmente bene con noi stessi.

ULTIMI ARTICOLI